Portatori di occhiali

Un'opportunità maggiore di quanto si pensi

Aiuta i tuoi potenziali portatori astigmatici  ad acquisire una visione periferica migliore e a cogliere tutti i dettagli.1

 

Discutine con i tuoi potenziali portatori astigmatici.

I potenziali portatori astigmatici  fanno affidamento su di te per conoscere le alternative disponibili per la correzione del loro difetto visivo. I portatori sanno cos'è l'astigmatismo? Questo concetto può essere di difficile comprensione e spesso una spiegazione chiara e semplice può essere di aiuto. 

Rassicurare gli  astigmatici  sul fatto che non sono soli: l'astigmatismo è un vizio di refrazione frequente che interessa quasi metà della popolazione che necessita una correzione visiva.2

 

Loading the player ...

 

 

 

Proporre una soluzione individuale specifica 

Esistono lenti toriche per tutti i tipi di astigmatismo, compreso il tipo lieve o monoculare, e combinate con correzione per miopia o ipermetropia.

 

Sottolineare l'importanza di una visione chiara e stabile

Le lenti a contatto ACUVUE® per astigmatismo offrono un'acuità visiva pari a quella ottenuta con gli occhiali, permettendo di cogliere ogni singolo dettaglio.

 

Rassicurare potenziali portatori astigmatici sul comfort e su cosa aspettarsi

Il 73% delle persone che usa gli occhiali sostiene che le lenti ACUVUE® con Sistema di Stabilizzazione Accelerata hanno superato molto o abbastanza le loro aspettative.3

 

Presentare la facilità di manipolazione delle lenti

Le persone che usano gli occhiali e che hanno provato le lenti ACUVUE® con Sistema di Stabilizzazione Accelerata hanno confermato la facilità di applicazione e rimozione delle lenti.4

 

Prospettare la possibilità di uno stile di vita sano 

Tutte le lenti a contatto ACUVUE® garantiscono livelli elevati di protezione dai raggi UV.*
 
Le lenti ACUVUE® con Sistema di Stabilizzazione Accelerata garantiscono un'elevata flessibilità con due modalità di porto (quindicinali e giornaliere usa e getta) che offrono il vantaggio di un ricambio frequente.
 
*Tutte le lenti a contatto ACUVUE® hanno un filtro UV di Classe 1 o Classe 2 per proteggere la cornea e l'occhio dalla trasmissione di radiazioni UV nocive. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole o gli occhiali con lenti anti-UV, in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.
 
1. Sulley A, Young G, Lorenz K & Hunt C., “Clinical evaluation of fitting toric soft contact lenses to current non-users”, in Ophthalmic Physiol Opt, 2013, 33, 94–103.
2. Young G. et al., “Prevalence of Astigmatism in Relation to Soft Contact Lens Fitting”, in Eye and Contact Lens, 2011; 37 (1): 20-25. L'incidenza dell'astigmatismo >0,75 DC in almeno un occhio è del 47%.
3. Dati JJVC in archivio 2011; Studio randomizzato bilaterale con utilizzo giornaliero per un mese; con portatori di occhiali per astigmatici (compresi nuovi ed ex utilizzatori), N=114; il 73% dei portatori di occhiali sostiene che queste lenti a contatto hanno superato molto o abbastanza le loro aspettative.
4. Dati JJVC in archivio 2011. Studio multicentrico randomizzato bilaterale in aperto con utilizzo giornaliero per un mese. Con portatori di occhiali per astigmatismo (compresi nuovi ed ex utilizzatori), N=114; rispettivamente il 72% e il 76% dei portatori di occhiali sostiene che le lenti con sistema ASD sono semplici/molto semplici da applicare e rimuovere.
 

 

Portatori che abbandonano la categoria

Far rivalutare le lenti a contatto

Se hai davanti un astigmatico ex-portatore che ha avuto un'esperienza negativa con le lenti a contatto che lo ha portato ad abbandonare la categoria, può essere utile spiegare che le lenti a contatto toriche non sono tutte uguali e che la tecnologia ha compiuto enormi progressi con le ultime generazioni di lenti a contatto.

 

Domande utili:

  • La visione era paragonabile a quella ottenuta con gli occhiali?
  • Si verificavano cambiamenti nella qualità della visione? (ad esempio fissando un punto a lungo o inclinando la testa)
  • Il livello di comfort variava durante la giornata?

 

Il comfort è un fattore importante nell'abbandono delle lenti a contatto1

Parla agli astigmatici delle tecnologie per il comfort sviluppate specificatamente per aiutare a mantenere gli occhi freschi e confortevoli fino a sera, anche in ambienti difficili2,3
 
  • HYDRACLEAR® PLUS e LACREON® con agenti umettanti che non vengono rilasciati con l'ammiccamento, pertanto offrono un livello di comfort eccellente 2,3,4,5
  • Il Sistema di Stabilizzazione Accelerata offre una visione chiara e stabile per tutto il giorno anche ai portatori con gli stili di vita più attivi6,7,8
 
1. Consumatori TNS VisionTrak in Regno Unito, Francia, Germania, Italia 2007. Il 32% degli utilizzatori ha interrotto l'utilizzo delle lenti a contatto a causa di problemi di discomfort e il 26% a causa della secchezza. 
2. Young G et al., “Hydrogel Lens Comfort in Challenging Environments and the Effect of Refitting with Silicone Hydrogel Lenses”, in Optom Vis Sci, 2007; 84(4): 302-308. 
3. Dati JJVC in archivio 2010. Studio randomizzato, in singolo cieco, bilaterale, cross-over, di 1 settimana con lenti giornaliere, con portatori abituali di lenti toriche morbide. N=67, Sensazione di freschezza per tutto il giorno: il 59% ha definito le lenti 1DAMfA eccellenti/molto buone, P <0,05. 
4. Sheardown H et al., “Wetting Agent Release from Daily Disposable Toric Lenses”, Poster BCLA 2011. 
5. Jones et al., “Multicentre evaluation of two silicone hydrogel toric contact lenses”, in CLAE 2009 32;5: 210-254. 
6. Chamberlain P et al., “Fluctuation In Visual Acuity During Soft Toric Contact Lens Wear”, in Optom Vis Sci, 2011; 88: E534-538.
7. Dati JJVC in archivio 2010. 
8. McIlraith R et al., “Toric lens orientation and visual acuity in non-standard conditions”, in CLAE, 2010; 33 (1): 23-26.

 

Portatori di lenti sferiche

Un metodo coinvolgente per migliorare la visione

Durante un controllo di routine può essere utile informare i portatori astigmatici di lenti a contatto sferiche che è possibile ottenere un'acuità visiva nettamente superiore con le lenti a contatto toriche con Sistema di Stabilizzazione Accelerata ACUVUE®.1

 

Far interessare i portatori  all'idea di migliorare la propria visione

Portatori di lenti sferiche

 

 

Facilità e rapidità di applicazione

 
  • Elevata facilità di applicazione: le lenti a contatto con Sistema di Stabilizzazione Accelerata ACUVUE® hanno la stessa facilità di applicazione delle lenti sferiche2 .
  • La facilità e la rapidità di applicazione permettono di raggiungere la stessa maneggevolezza data dalle lenti sferiche1,2,3.
  • L' 85% delle lenti si orienta in un intervallo di ±5° rispetto alla posizione zero dopo un periodo di assestamento di tre minuti1.
    Successo in prima applicazione: 95%2,3.
     
    1. Sulley A, Young G, Lorenz K & Hunt C., “Clinical evaluation of fitting toric soft contact lenses to current non-users”, in Ophthalmic Physiol Opt, 2013, 33, 94–103.
    2. Dati JJVC in archivio 2008 e 2009 per AOfA.
    3. Dati JJVC in archivio 2010 per 1DAMfA, basati sulla refrazione soggettiva; 100% di successo nelle applicazioni fisiche; Studio randomizzato, in singolo cieco, bilaterale, cross-over, di 1 settimana con lenti giornaliere, con portatori abituali di lenti toriche morbide. N=67.
     
     

Portatori di lenti toriche

Conoscere il portatore più a fondo

Assicurati che i portatori di lenti toriche siano effettivamente soddisfatti delle proprie lenti e spiega che le lenti a contatto non sono tutte ugualiChiedi loro come cambia la visione quando guardano un punto fisso o quando hanno la testa inclinata, ed informati su eventuali hobby e attività svolte.
 

Principali domande da rivolgere ai portatori:

  • Hai una visione chiara e stabile per tutto il giorno?
  • Come cambia la visione quando si muovono gli occhi o si guarda un punto fisso (ad esempio durante la guida o facendo sport)?
  • Il livello di comfort è uguale per tutto il giorno?
     

Lenti toriche diverse possono offrire esperienze di visione differenti

È importante chiarire le differenze tra i vari modelli di lenti toriche. Il Sistema di Stabilizzazione Accelerata ASD (Accelerated Stabilisation Design) è utilizzato in esclusiva nelle lenti a contatto ACUVUE® per astigmatismo. Le sue quattro zone di stabilizzazione garantiscono una visione chiara e stabile per tutto il giorno con un impatto minimo dei movimenti degli occhi o della testa, anche con gli stili di vita più attivi.1,2,3

 

Loading the player ...

 

  • Il Sistema di Stabilizzazione Accelerata ha una variazione minima dello spessore della lente sotto le palpebre, contribuendo a mantenere una visione chiara e stabile indipendentemente dai movimenti degli occhi1,2
  • Il sistema è meno soggetto alla forza di gravità perciò i portatori  possono avere una visione chiara e stabile praticando qualsiasi attività sportiva e compiendo qualsiasi movimento della testa2,3
     

Portatori di lenti toriche

1. Chamberlain P et al., “Fluctuation In Visual Acuity During Soft Toric Contact Lens Wear”, in Optom Vis Sci, 2011; 88: E534-538.
2. Dati JJVC in archivio 2010.
3. McIlraith R, Young G, Hunt C., “Toric lens orientation and visual acuity in non-standard conditions”, in CLAE, 2010; 33 (1): 23-26.