Lenti a contatto adatte allo stile di vita attivo dei più giovani

L'effettiva maturità di un bambino o adolescente e la sua reale capacità di prendersi cura delle lenti a contatto rappresentano una delle preoccupazioni più frequenti che spingono i contattologi a non proporre questa soluzione ai  più giovani. Tuttavia i risultati di uno studio su bambini, adolescenti e lenti a contatto, lo studio Contact Lenses in Paediatrics Study (Lenti a contatto in età pediatrica ed in adolescenza), indica che già a 8 anni un bambino è in grado prendersi adeguatamente cura delle proprie lenti.

Le lenti a contatto ACUVUE® giornaliere a ricambio frequente o usa e getta aiutano i bambini e gli adolescenti a portare le lenti con risultati soddisfacenti. Ad esempio:

  • 1-DAY ACUVUE® TRUEYE® è l'unica lente paragonata all'occhio nudo. La tecnologia HYDRACLEAR®1 stabilizza il film lacrimale e preserva la naturale condizione oculare negli anni.1
  • 1-DAY ACUVUE® MOIST offre una pratica soluzione giornaliera usa e getta e il comfort duraturo della tecnologia LACREON®.2,3,4
  • ACUVUE® OASYS with HYDRACLEAR® PLUS ha una superficie ultraliscia per occhi non affaticati, ed offre un comfort ottimale anche in ambienti con aria condizionata o climatizzati.5
  • 1-DAY ACUVUE® MOIST for ASTIGMATISM e ACUVUE® OASYS for ASTIGMATISM offrono agli astigmatici la libertà di non dover usare gli occhiali, in particolare per praticare sport o altre attività, senza sacrificare la stabilità e la chiarezza di visione.6,7,8
  • Tutte le lenti a contatto ACUVUE® offrono la protezione da esposizione UV* caratteristica di grande importanza per gli occhi giovani.
     

Ordina i prodotti ACUVUE®

 

*Tutte le lenti a contatto ACUVUE® hanno un filtro UV di Classe 1 o Classe 2 per proteggere la cornea e l'occhio dalla trasmissione di radiazioni UV nocive. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole o gli occhiali con lenti anti-UV, in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.
1. Morgan PB et al, Ocular physiology and comfort in neophyte subjects fitted with DD SiH CLs. CLAE (2012).
2. Dati JJVC in archivio 2009: studio cross-over bilaterale della durata di una settimana, con porto settimanale di 1-DAY ACUVUE® MOIST® e DAILIES® AquaComfort Plus®, N=1213.
3. Dati JJVC in archivio 2010; Studio randomizzato, in singolo cieco, bilaterale, cross-over, di una settimana con lenti giornaliere, con portatori abituali di lenti toriche morbide. N=67; *P <0,05.
4. Dati JJVC in archivio 2002 e 2012.
5. Dati JJVC in archivio 2010. Studio randomizzato bilaterale in singolo cieco a gruppi paralleli, su portatori abituali di lenti a contatto. Porto di lenti giornaliere per una settimana. Il 71% dei  afferma che ACUVUE OASYS® riesce in modo eccellente/molto buono a non far sentire la sensazione di stanchezza oculare per tutto il giorno, il 79% dei portatori di ACUVUE OASYS® non ha provato mai/quasi mai la sensazione di stanchezza e il 91% afferma di aver provato quasi la sensazione di non portare alcuna lente. N=171.
6. Sulley A, Young G, Lorenz K & Hunt C., “Clinical evaluation of fitting toric soft contact lenses to current non-users”, in Ophthalmic Physiol Opt, 2013, 33, 94–103.
7. Chamberlain P et al., “Fluctuation In Visual Acuity During Soft Toric Contact Lens Wear”, in Optom Vis Sci, 2011; 88: 534-538.
8. McIlraith R, Young G, Hunt C., “Toric lens orientation and visual acuity in non-standard conditions”, in CLAE, 2010; 33 (1): 23-26.