MONITORARE i portatori

Combinando domande di approfondimento e strumenti clinici è possibile valutare gli effetti delle abitudini di porto delle lenti sulla fisiologia oculare dei portatori.
 
Domande specifiche possono aiutare a conoscere più a fondo la salute e il comfort dei portatori.
 
Ricorda: gli occhi possono dire più delle parole!
 
Le scale di classificazione clinica forniscono un mezzo di valutazione standard di fattori fisiologici chiave correlati al comfort del portatore, come:1
 
  • Iperemia limbare
  • Staining corneale
  • Iperemia bulbare
  • Congiuntivite papillare

 

Scale di classificazione

LEGENDA

Grado
Interpretazione
0 NORMALE: nessun cambiamento ai tessuti oculari
1 TRACCE: nessuna azione clinica
2 LIEVE: può essere richiesto intervento clinico
3 MODERATO: è generalmente richiesto intervento clinico
4 GRAVE: è richiesto urgentemente intervento clinico

*THE VISION CARE INSTITUTE® Guida di Valutazione Clinica. Adattamento  dalle  Grading Scale di Efron per la Classificazione  delle Complicanze da Lenti a Contatto

 

LA COMUNICAZIONE è IMPORTANTE

Parla ai portatori della valutazione effettuate, includendo i risultati dell'analisi dei fattori fisiologici correlati al comfort, e aiutali a comprendere le motivazioni che ti hanno portato a consigliare un tipo di lente a contatto e una modalità di porto specifiche per le loro esigenze.
 
È possibile aiutare i portatori ad utilizzare le lenti a contatto in modo salutare e confortevole in due modi:
1) Proponendo la lente specifica per le loro esigenze
Riapplicare le lenti a contatto ai portatori regolarmente può migliorare il comfort oculare. Informare i portatori su tutte le possibili alternative li aiuta a prendere decisioni più ragionate.
 
Combinando domande di approfondimento e strumenti clinici è possibile valutare gli effetti delle abitudini di porto e cura delle lenti sulla fisiologia oculare dei portatori e valutare la possibilità di passare a un nuovo tipo di lente a contatto.
 

Leggi i nostri 10 consigli per l’applicazione ed il passaggio ad una tipologia di lente più innovativa.

 

2) Consigliando una cura adeguata delle lenti a contatto
Ricorda ai portatori che è possibile mantenere gli occhi sani e luminosi seguendo alcune semplici regole per la cura e l'utilizzo delle lenti. Aiuta i portatori a seguire i consigli per la cura e il porto delle lenti invitandoli a visitare il sito.

 

Passaggio aD un prodotto tecnologicamente piu' innovativo

Il comfort delle lenti a contatto ACUVUE®

Stabilisci se i portatori potrebbero trarre beneficio dal passaggio alle lenti a contatto ACUVUE OASYS®.  Un recente studio clinico della durata di due anni ha dimostrato che questo tipo di lente è in grado di migliorare importanti condizioni correlate al comfort oculare. Lo studio ha analizzato l'effetto di ACUVUE OASYS® sul tessuto oculare, confrontando le condizioni registrate all'inizio della ricerca con i risultati a 24 mesi.2
 
Allo studio hanno partecipato portatori abituali di lenti a contatto in idrogel e in silicone idrogel (passati ad ACUVUE OASYS® dalle lenti abituali) e soggetti non portatori di lenti a contatto.

Risultati

Dopo due anni di utilizzo di ACUVUE OASYS®, i portatori hanno mostrato miglioramenti significativi correlati al comfort ed alla fisiologia oculare.

Aiutare i portatori
 
I risultati riguardano i 42 portatori abituali di lenti a contatto morbide che hanno completato lo studio. Le immagini sono a scopo puramente illustrativo e non rappresentano la scala di classificazione utilizzata nello studio.
 
1. Scale di classificazione adattate dal Professor Nathan Efron, School of Optometry and Vision Science, Queensland University of Technology Australia. Illustrazioni di Terry R. Tarrant.
2. Guillon M, Maıssa C. ,“Long-term effects of the daily wear of senofilcon A silicone hydrogel contact lenses on corneal and conjunctival tissues”, in Optometry (2010) 81, 671-679.