Le NUOVE lenti a contatto 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL sono progettate con un design ispirato agli occhi per rispondere a tutti i cambiamenti fisiologici di un occhio presbite.

Grazie all’esclusiva tecnologia di visione intuitiva, questa è la prima ed unica lente multifocale progettata scientificamente per far corrispondere la dimensione della zona ottica alla naturale variazione della pupilla che avviene sia a causa dell’età che del difetto refrattivo del presbite.

In più, per ottimizzare l'applicazione, queste lenti utilizzano un design ibrido: asferico nella zona centrale per imitare il naturale profilo corneale e conservare l'integrità della zona ottica e sferico perifericamente per assicurare la centratura della lente sulla zona ottica.

La tecnologoia ed il design ottico all'avanguardia rendono questa lente facile da applicare: 94% di successo in prima applicazione con meno di due paia di lenti seguendo il protocollo applicativo.

E infine, la tecnologia a duplice azione dei prodotti 1-DAY ACUVUE® MOIST dona comfort fino a fine giornata e riduce il rischio di irritazioni.

Lenti a contatto 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL

Parametri

curva base 8.4 mm/diametro 14.3 mm

Leggi +

Poteri diottrici disponibili
da +6.00 D a -9.00 D (incrementi di 0.25D)

ADD
Low (da +0.75D a +1.25D)
Mid (da +1.50D a +1.75D)
High (da +2.00D a +2.50D)

Leggi -

Schema di porto e di sostituzione consigliata

Porto giornaliero, ricambio giornaliero

Per saperne di più scarica la scheda tecnica di 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL

Specifiche
Materiale: Etafilcon A
Tecnologia: PVP incorporato con tecnologia LACREON®

Dk: 21.4
Valore Dk/t: 25.5
Contenuto idrico: 58%

Filtro UV: Classe 2; 99% UVB e 86% UVA
Spessore centrale: 0.084 mm per -3.00D

Indicatore di verso: Sì (1-2-3)
Tinta di visibilità:

Confezione: Da 30 o 90 lenti

 

Supporto alla Pratica

1-DAY ACUVUE MOIST® MULTIFOCAL offre il 94% di successo in prima applicazione, con al massimo due paia di lenti, seguendo il protocollo applicativo.

Scarica il pdf del protocollo applicativo e seguilo per applicazioni di successo! Inoltre, disponibile anche il libretto di istruzioni al portatore. 

Units: x 10-11 (cm2/sec) (ml O2 /ml x mm Hg) @35oC Fatt (boundary corrected, non-edge corrected).

Le lenti a contatto ACUVUE® MOIST bloccano circa il 96% dei raggi UV-A e il 99% dei raggi UV-B. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.

Benefici

 

Con il progredire dell’età, il cristallino diviene meno elastico provocando un calo del potere accomodativo dell’occhio. 

Per correggere questo difetto, è necessaria una lente multifocale.

1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL: Design ispirato agli occhi

 

INTUISIGHT™ TECHNOLOGY: tecnologia di visione intuitiva

Un’innovativa tecnologia progettata scientificamente per far corrispondere la dimensione della zona ottica alla naturale variazione della pupilla che avviene sia a causa dell’età che del difetto refrattivo del presbite.

 

Dimensione pupillare  

Miope                       Emmetrope                   Ipermetrope

 


LA GIUSTA DIMENSIONE
DELLA ZONA OTTICA

 
DESIGN OTTICO Misura fissa della zona ottica nelle altre LaC multifocali
   

 

ESCLUSIVO DESIGN IBRIDO ASFERICO/SFERICO

Design asferico nella zona ottica, per imitare il naturale profilo corneale e sferico perifericamente, per migliorare la centratura della lente e mantenerla in posizione sulla zona ottica.

 

SFERICO PERIFERICAMENTE  

LA GIUSTA POSIZIONE
DELLA ZONA OTTICA

 
ASFERICO AL CENTRO
 
 

 

COMFORT FINO A FINE GIORNATA e RIDUZIONE DELLE IRRITAZIONI

  Comfort fino a fine giornata, riduzione delle irritazioni  
  ESCLUSIVA TECNOLOGIA
LACREON® 
PER ASSICURARE
IL COMFORT FINO A FINE GIORNATA

La TECNOLOGIA LACREON®1 incorpora
e fissa nella lente un componente umettante creando un cuscinetto che dona comfort fino
a fine giornata
.
TECNOLOGIE ESCLUSIVE
NEL MATERIALE E NEL DESIGN

PER RIDURRE IL RISCHIO
DI IRRITAZIONE

Il design INFINITY EDGE2 crea 
un bordo assottigliato
Il materiale etafilcon A3,4,5,6 mantiene
il lisozima nel suo stato naturale
Il modulo di rigidità, tra i più bassi
della categoria, rende la lente
molto morbida e flessibile
 
 
   

 

BLOCCO UV

 

 

Le lenti 1-DAY ACUVUE MOIST® MULTIFOCAL proteggono dagli effetti nocivi delle radiazioni UV grazie al filtro UV di Classe 2*.

Ai portatori interessa proteggere i loro occhi, così come proteggono la loro pelle.

 

Guarda il video
Loading the player ...

 

Supporto alla Pratica

1-DAY ACUVUE MOIST® MULTIFOCAL offre il 94%7 di successo in prima applicazione, con al massimo due paia di lenti, seguendo il protocollo applicativo.

Scarica il pdf del protocollo applicativo e seguilo per applicazioni di successo! Inoltre, disponibile anche il libretto di istruzioni al portatore. 

È un dispositivo medico CE0086. Leggere attentamente le istruzioni per l’uso e verificare l’assenza di controindicazioni dal medico Oculista. © JJVC 2016.

* Le lenti a contatto ACUVUE® MOIST bloccano più dell’ 80% dei raggi UV-A e il 95% dei raggi UV-B. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti. UV transmission measured with -1.00D lens.
1. JJVC data on file 2013. - 8. JJVC data on file 2005 and 2007.
2. Maissa C, Guillon M, Garofalo RJ. Contact lens-induced circumlimbal staining in silicone hydrogel contact lenses worn on a daily wear basis. Eye Contact Lens. 2012;38:16–26.
3. JJVCI data on file, 2014 [“Substantiation of Effects of Lysozyme on 1-DAY ACUVUE® MOIST with LACREON® (etafilcon A daily disposable lenses) in vitro].

4. JJVC Data on file 2009. Among adults aged 25–34 (N=71) P<0.05. With 1DAM wearers, 1% patients experience frequent eye irritation, 14% occasionally experience eye irritation while 83% seldom/never experienced eye irritation.
5. JJVCI Data on file 2014. Data generated in collaboration with the Centre for Contact Lens Research (CCLR) in Waterloo, Canada.
6. Suwala M et al. Quantity and conformation of lysozyme deposited on conventional and silicone hydrogel contact lens materials using an in vitro model. Eye Contact Lens 2007; 33, 138-143.
7. JJVC data on file 2015, percentuale di successo seguendo il protocollo applicativo di 1•DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL e con massimo 2 paia di lenti (fino a massimo 4 lenti di prova.

GAME 160216080848604