Politica dei resi prodotti ACUVUE®

Johnson&Johnson Vision autorizzerà la richiesta di reso dei prodotti acquistati direttamente e non più desiderati dal Cliente ed emetterà la relativa nota di credito al verificarsi di tutte le seguenti condizioni:
 
  1. la richiesta di reso dovrà essere effettuata tramite apposito modulo scaricabile dal sito e-commerce www.order.acuvue.it cliccando su “Form richiesta reso” entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata sulla Bolla di Accompagnamento (D.D.T.);
     
  2. i Prodotti dovranno essere sempre accompagnati dal documento di trasporto o da un documento equivalente (es. numero di ordine);
     
  3. i Prodotti dovranno essere in condizioni tali da poter essere rivenduti, con confezione integra, sigillo di chiusura intatto e con data di scadenza di almeno 13 mesi decorrenti dalla data di presa in carico dei Prodotti dal magazzino centrale di Johnson&Johnson Vision. In caso di contestazione e/o mancata accettazione del reso, sarà esclusiva responsabilità del Cliente fornire idonea documentazione atta a dimostrare che il reso rispettava le condizioni su indicate;
     
  4. affinché il reso sia processato correttamente, sarà necessario indicare il numero di autorizzazione al reso, ricevuto dal Customer Service in caso di accettazione della richiesta di reso;
     
  5. al fine di garantire l'effettivo riaccredito dei Prodotti e rispondere a tutti i requisiti di qualità, i Prodotti resi dovranno essere spediti in una confezione di cartone integra, (preferibilmente scatole J&J Vision, non usare buste o pluriball) e dovranno prevedere il sigillo di chiusura intatto, dovranno essere privi di adesivi, scritte, segni e qualsiasi altro tipo di alterazione della confezione. In caso di contestazione e/o mancata accettazione del reso, sarà esclusiva responsabilità del Cliente fornire idonea documentazione atta a dimostrare che il reso rispettava le condizioni su indicate;

     

    Confezionamento Reso CORRETTO

    Confezionamento Reso ERRATO



    Alcuni esempi di confezioni danneggiate non riaccreditabili (elenco non esaustivo):
     
    Difetto nel cartone Caratteristiche principali Foto
    Aletta aperta Estremità aperta
    Cartone ammaccato Ammaccatura su due o più bordi che non provoca la rottura del cartone
    Cartone rotto Rottura completa del cartone su 2 o più bordi, con l'interno del cartone che non è visibile
    Cartone danneggiato Perforazione o rottura del cartone, il cui interno è visibile
    Cartone perforato Uno spacco nei fori del cartone
    Cartone strappato Sollevamento e/o rimozione parziale di uno o più strati del cartone
    Cartone piegato Qualsiasi segno sulla superficie che non danneggia il rivestimento del cartone
    Graffio Linea sottile che danneggia l'involucro del cartone o anche solo una piccola scalfitura


     
  6. i resi di prodotti discontinuati saranno accettati fino a un massimo di 6 mesi dopo la data di interruzione della loro commercializzazione nel Paese;
     
  7. in caso di autorizzazione del reso, la relativa nota di credito verrà emessa solo per le confezioni i cui lotti sono rintracciabili e fatturati al codice richiedente. Resta inteso che qualora non sussistano le condizioni per il riaccredito del prodotto, il Cliente perderà qualsiasi diritto a ricevere la nota di credito a fronte del reso e la Società sarà autorizzata a distruggere o comunque smaltire i prodotti ricevuti, senza che il Cliente abbia diritto ad alcun rimborso e/o restituzione dei prodotti stessi.
 
Nel caso in cui, in via eccezionale, si abbia necessità di richiedere il reso per Prodotti ricevuti oltre 30 giorni dalla data riportata sulla Bolla di Accompagnamento, prima di richiedere il Nr di Autorizzazione utilizzando il “Form richiesta reso”, dovrà essere inserito un ordine aggiuntivo pari almeno al doppio delle confezioni da rendere (anche di diversa tipologia e formato), salvo diverso accordo per iscritto (anche via e-mail) con Johnson & Johnson Vision. L’ordine dovrà essere contestuale alla richiesta del reso e dovrà essere riportato sul form nel campo “Nr Contrordine”. Per richieste di reso di Prodotti superiori alle 20 confezioni vi invitiamo a contattare il vostro Responsabile di Zona che vi informerà circa la possibilità di accettare tale richiesta e le condizioni applicabili.
 

 

 

 

ID: 2024PP10450